Consulenza Ambientale, Gestione Registri e MUD

I produttori di rifiuti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD sono così individuati:

  • Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
  • Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (cosí come previsto dall’articolo 184 comma 3 lettere c), d) e g)).

ECOS Srl fornisce ai propri Clienti il servizio di denuncia annuale dei rifiuti prodotti (MUD).

L’Azienda ha inoltre al proprio interno le risorse umane per affiancare il Cliente nel processo di identificazione rifiuti e successivamente supportarlo nella redazione dei documenti finalizzati allo smaltimento (Formulari di Identificazione Rifiuti).

Tramite il proprio ufficio amministrativo, ECOS Srl supporta il Cliente fornendo il servizio di tenuta dei registri di carico e scarico usando appositi software e garantendo al Cliente il rispetto delle tempistiche di legge.

ECOS Srl garantisce in questo modo pieno supporto ai propri Clienti nella gestione degli aspetti burocratico – amministrativi della gestione dei loro rifiuti.