Smaltimento Rifiuti Speciali – Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti in tutta Italia
La gestione di rifiuti speciali a Bergamo e in tutta italia riguarda tutti i rifiuti provenienti da attività produttive che necessitano di un trattamento particolare per non arrecare danno all’ambiente e per salvaguardare gli abitanti.
La Ecos è un’azienda situata a Bergamo ed operante, per quanto riguarda il servizio di smaltimento rifiuti speciali, non solo nella provincia ma anche a livello nazionale.
Gestione completa rifiuti speciali e industriali
Sul tema dei rifiuti speciali il personale efficiente e qualificato di Ecos è a completa disposizione della clientela per offrire supporto in qualsiasi problematica ed è in grado di fornire preventivi su misura in tempi brevissimi.
L’organizzazione flessibile e l’attenzione verso le richieste del mercato consentono alla Ecos di garantire un’eccellente gestione non solo di rifiuti speciali ma anche di altri tipi di materiali come:
- L’amianto;
- Rifiuti sanitari;
- Fanghi civili e industriali;
Ecos provvede anche al noleggio di container scarrabili, utilizzati per lo stoccaggio e lo smistamento di rifiuti di vari provenienza.
Altri servizi offerti da Ecos sono lo smaltimento di rifiuti per l’edilizia, processo che aiuta a gestire i rifiuti edili, e lo smaltimento di rifiuti tossici cioè quelli nocivi per la salute dell’uomo.
Smaltimento rifiuti a Bergamo
Sono rifiuti speciali (D.Lgs. 152/06, art. 184, c. 3):
- Rifiuti da attività agricole e agro-industriali;
- Rifiuti derivanti dalle attività di demolizione, costruzione, nonché i rifiuti che derivano dalle attività di scavo, fermo restando quanto disposto dall’art. 184-bis;
- Rifiuti da lavorazioni industriali;
- Rifiuti da lavorazioni artigianali;
- Rifiuti da attività commerciali;
- Rifiuti da attività di servizio;
- Rifiuti derivanti dalla attività di recupero e smaltimento di rifiuti, i fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento di fumi;
- Rifiuti derivanti da attività sanitarie;